mercoledì 25 febbraio 2009

ASD Bees Sport PS 'A' - Pallac. Acqualagna 51- 56


Ecco un immagine che rappresenta benissimo la partita con i Bees di Pesaro.
Metà squadra reduce dai bagordi della nottata in discoteca offriva uno spettacolo osceno, a tratti basket di livello vergognoso.....
Se crediamo di poter passare nottate in discoteca prima della partita forse è meglio che cerchiamo uno sport meno dispendioso, tipo le bocce o il poker.
Si salvano dal marasma generale un superlativo Basili Stefano che realizza più della metà dei punti della squadra, insieme ai volenterosi Bartoli Alessandro e Magnanelli Tommaso.
Punteggio dei quarti:
11-12
12-16
16-13
12-15

Seguiti in trasferta da buona parte della dirigenza, compreso il Presidente Ferri Samuele,non offriamo certamente una buona impressione,il coach al termine della gara non era certamente soddisfatto dell'atteggiamento in campo.

martedì 24 febbraio 2009

Under 15 amichevole a S. Michele al Fiume







Trasferta con il gruppo degli under 15 che hanno giocato e meritatamente vinto a S. Michele al Fiume, squadra di buon livello che sta partecipando al campionato. Entrati in campo ben motivati dopo un 8 a 0 di parziale ci siamo subito fatti riprendere, forse già convinti che la partita era vinta e finita. Abbiamo alternato belle azioni a momenti di anti basket, dove per segnare un canestro anche da sotto si è dovuto tirare tre o quattro volte, e non sempre riuscendo però a metterla dentro. Del resto la partita rispecchia il lavoro in palestra, e chi si impegna in allenamento in partita ha risultati piu' concreti. Buone le prestazioni dei singoli, anche se da qualcuno ci si può aspettare qualcosina in piu'. Grazie ai genitori sempre disponibilissimi e sempre presenti, e gran sostenitori ( a volte anche troppo!!! ) di questo gruppo... Per seguire il buon esempio della prima squadra, cena a S. Lorenzo in Campo, con il reporter Monacchi Fausto che immortala tutto.


Squadra: Luca Monacchi, Luca Bartoccioni, Luca Vegliò, Federico Bartoli, Fausto Sanchini, Andrea Baffioni, Simone Bartoli, Antonio Picchi, Daniele Tomassoni. Assenti Federico Gori e Giorgio Gualandri per febbre.







domenica 15 febbraio 2009

venerdì 13 febbraio 2009

Under 13 Cagli- Acqualagna 34-57


Vittoria in trasferta a Cagli per la nostra Under 13.
i parziali:

9-12
7-22
3-16
18-8

nota di servizio:

ci è stato comunicato che un nostro giocatore non era materialmente presente alla partita ma aveva mandato il suo sosia scarso..
Il fortissimo giocatore in questione è pregato la prossima volta di venire personalmente e non mandare la sua controfigura a fare quelle figuracce in mezzo al campo.

Acqualagna-Danger Pesaro 73- 64

Una buona cornice di pubblico ha seguito questa seconda uscita casalinga nel campionato di II° Divisione.
Iniziamo con delle novità , l'autoproclamato MVp della squadra Simone Rabbini veniva spedito in panchina e non partiva in quintetto e il nostro centro titolare Marchetti Filippo veniva sostituito da Magnanelli Leonardo.Partiamo bene in attacco ma la nostra difesa a uomo non funziona proprio...difendiamo male, i rimbalzi in difesa ne prendiamo pochi e i Danger non mollano.
Giochiamo bene per vari minuti e poi roviniamo tutto con dei momenti di Black out totale.A tal proposito citiamo una frase del grande allenatore Aza Nikolic

«Tu sei come mucca di Erzegovina: prima fare tanto buon latte e poi dà calcio a secchio». Questa è una delle citazioni più note, e usate, nel basket.


Il loro play e i due esterni ci mettono abbastanza in difficoltà, ma serriamo le fila in difesa e riusciamo ad allungare fino al massimo vantaggio di 16 punti a tre minuti dal termine.Poi come al solito un calcio al secchio di latte e via andare...
La partita si chiude con la nostra vittoria per 73 a 64.

sabato 7 febbraio 2009

La squadra in ritiro

La squadra in ritiro presso il Ristorante "Osteria del Parco "di proprietà del Presidente della Società Samuele Ferri. Di sicuro avranno mangiato e bevuto a volontà...

giovedì 5 febbraio 2009

Under 13 Acqualagna-Fermignano 52-56



Punteggio dei quarti:

13-15

16-16

18-12

7-13

Partita risolta in dirittura d'arrivo con la nostra formazione  ormai senza più forza nelle gambe finiva la gara stremata.Certamente più alti e grossi quelli di Fermignano ci hanno sovrastato a rimbalzo e nei contatti fisici.Molto bene il terzo quarto, ma lo sforzo prodotto  si è tramutato in mancanza di ossigeno nell'ultimo e decisivo quarto.

mercoledì 4 febbraio 2009

La partita vista da quelli di Gradara

Tratto dal sito del Gradara

pagellone di sim cavs vs acqualagna
Di Sim (del 03/02/2009 @ 15:42:55, in Pagelle, linkato 22 volte)
Prestazione da dimenticare dei gloriosi Cavs che si fanno mettere sotto fisicamente e tatticamente dai bambini di Acquaviva. Vista la penosa prestazione procediamo con spirito gagliardo ad un pagellone unico essendo tutti i giocatori nessuno escluso decisamente sotto la sufficienza!!! Dopo numerose vittorie sofferte ma convincenti, privi delle nostre principali bocche di fuoco, con i bambini che correvano come dei forsennati ma il piu lungo arrivava al mento di bascu, dovevamo fare un prestazione perfetta per giocarcela fino in fondo e ciò non è avvenuto. Perché? Per quanto maturi e intellettualmente evoluti comportamenti infantili e al limite del ricovero coatto portano taluni giocatori a presentarsi costantemente alla partita una manciata di secondi dal fischio d’inizio senza una giustificazione che regga minimamente…..a meno che qualcuno pensi che faccia fighi presentarsi quando uno vuole, atteggiamento anticonformista, anch’esso difficilmente tollerabile oltre la 5 elementare max 1 media!!! Andando oltre, tutti i cavs una volta in campo sinceramente ce la mettono tutta, un buon Filo nei primi 7 minuti tiene a galla la baracca, un buon aui nel terzo tempo ne infila 3 o 4 di fila dopo aver spadellato di brutto!!! Un arbitraggio interessante e innovativo, tutti contro tutti, ci si poteva menare a piu non posso da entrambe le parti, e chiaramente in un contesto tale, chi ci rimette sono soprattutto i lunghi che dovevono andare a canestro con 4 scimmie attaccate agli zanetti come zavorra!!! Errore decisivo a mio modo di vedere l’interpretazione che tutti quanti abbiamo dato alla partita dove dovevamo addormentarla e non stare al gioco dei bambini e quindi cercare di correre come o piu di loro, arrivando sotto canestro sfiniti, poco lucidi e prendendo mille contropiedi in faccia!!! Sicuramente è necessario trovare qualche soluzione tattica quando affrontiamo squadre che corrono così tanto e ci mancano le nostre mitragliatrici migliori cosa che comunque non può essere una valida scusante. Mi sento di fare un particolare elogio in una sconfitta cosi dura al nostro allenatore giocatore organizzatore motivatore in una giornata difficile pe lui sia come play che come allenatore. A prescindere dalle sue capacità di giocatore e allenatore un 10 pieno per il culo che si fa a coordinare organizzare e metterci in campo tutti insieme, se non ci fosse lui sarebbe una bagarre e la squadra sicuramente molto meno armoniosa e sfilacciata. BRAVO!!! (e sapete che quando lo devo massacrare, lo massacro…..!!!!) Comunque una sconfitta ci stà, ottimo anche il post partita senza particolari incazzature, leggiadro e spensierato a parte il muso lungo di Jobo che si prende troppo sul serio (jobo riprenditi!!!!!!!! Ti vogliamo vedere sempre con il sorriso sulla bocca a sparare cazzate!!! Giochiamo nella uisp e 2° divisione non nella NBA!!!!!). Grande gruppo, forza ragazzi al ritorno ai bambini gli faremo vedere i sorci neri!!!!!!!!!!!!!!!


http://www.gradarabasket.it/dblog/


--------------------------------------------------------

La nostra risposta

Ad un pagellone gogliardico si risponde in maniera gogliardica, forse chi ha scritto l'articolo è quella signora seduta in tribuna intenta a leggere la rivista durante tutta la partita? Da quello che ha scritto parrebbe proprio di si.
Siamo si una squadra giovane, con età media abbastanza bassa, ma proprio bambini non siamo, squadra giovane era forse il termine più appropriato.
Che poi abbiamo corso come forsennati non mi è sembrato, forse può essere troppo per le vostre caratteristiche, ma troppo non credo proprio, siamo andati anche piano per come ci alleniamo e giochiamo di solito.

Il nostro centro è alto 195 cm, il vostro bascu deve essere per caso sopra i 220 cm per potergli arrivare solo al mento.

Che poi sia stata una partita fallosa fatevelo dire dall'allenatore della Delfino che era in tribuna con noi a vedere la partita, quella con loro è stata una partita maschia, di botte in questo caso se ne sono viste veramente poche.

p.s. siamo di Acqualagna, non Acquaviva.


Basket Acqualagna

martedì 3 febbraio 2009

Gradara - Acqualagna 34 - 54


Abbiamo vinto ma non convinto.
Ben poco da commentare, certamente non una delle nostre migliori partite,diversi giocatori erano rimasti ad Acqualagna con la testa.
Difesa a uomo pessima, di rimbalzi difensivi nemmeno l'ombra, ma nonostante questo la nostra squadra era nettamente superiore e la partita non è mai stata in discussione.Di sicuro un passo indietro rispetto la prima gara,i commenti dello staff tecnico a fine partita non erano certamente lusinghieri.





Gradara -Acqualagna, il viaggio.....

Si partiva alle ore 19.00, come al solito ce ne sono un paio che si sono dimenticati i documenti.... si torna indietro a prenderli e partiamo con 15 minuti di ritardo.
La colonna si divide in due tronconi, un colonna più tecnlogica con navigatore satellitare e la nostra auto con guida manuale.
Noi seguiamo l'autostrada e usciamo a Cattolica, direzione Gradare e arriviamo in perfetto orario, della colonna tecnologica nessuna notizia.
Appena arrivati parcheggiamo proprio davanti all'ingresso, scarichiamo i borsoni ci avviciniamo all'ingresso e....
all'improvviso esce fuori il custode che con sguardo meravigliato e stupefatto ci chiedeva se sapevamo che la partita iniziava alle ore 21.00.
Inutili le nostre rimostranze, cercavamo di fargli capire che era normale arrivare almeno 3/4 d'ora prima, bisognava cambiarsi, il coch doveva parlare ,dovevamo provare il campo e i canestri per noi nuovi, ma lui non voleva sentir ragioni, tutti fuori del Palazzetto!!!
Dopo 10 minuti la colonna tecnologica arriva, si erano persi nelle rotatorie di Pesaro, il Tom Tom aveva dato i numeri.....
Adesso la squadra era al completo ma sempre fuori del Palazzetto.
Finalmente alle ore 20.25 forse mosso da pietà il custode ci faceva entrare....

domenica 1 febbraio 2009

JOIN THE GAME 2009 under 13



Si è svolta a Pesaro questa domenica mattina la fase eliminatoria.
La nostra squadra era nel girone E e si è comportata benissimo, giungendo al secondo posto, con 3 vittorie e una sconfitta.
Arriviamo in semifinale e incontriamo una squadra di Fano, dove c'era un giocatore alto il doppio dei nostri, vedi foto sotto....






Chiudiamo l'avventura in semifinale ma dimostrando la bontà del nostro gruppo.