mercoledì 31 marzo 2010

Under 17- Cagli - Acqualagna 67-49

Parziali
1°( 14 - 9)
2° (20 - 18)
3° ( 16 - 13)
4° ( 17 - 9)

Partita in equilibrio nei primi due quarti, dove gli ospiti riescono a tenere testa ai padroni di casa, merito anche di una ottima alternanza tra difesa a zona e a uomo.
Torniamo in campo dopo la pausa lunga, molto motivati e nel terzo quarto riusciamo a contenere i locali per i primi 5 minuti di gara, ma a causa dei falli, della panchina corta,ma anche della superiorità fisica dei nostri avversari incominciano ad accumulare punti di vantaggio e nell'ultimo quarto , sia per la stanchezza, sia per una difesa non del tutto convincente i cagliesi portano a casa la partita

venerdì 26 marzo 2010

Acqualagna – Bees “A” PS 67-42


 

Prima giornata di ritorno del campionato di seconda divisione.

Primo quarto sul filo dell’equilibrio con i pesaresi che decidono di difendere a zona memori della partita d’andata dove la difesa a uomo gli aveva portati a -20 in un amen.

Scelta che sembra dare i suoi frutti visto l’equilibrio del punteggio anche se questo dovuto più che altro alle non buone percentuali al tiro degli acqualagnesi che comunque esprimono un gradevole gioco offensivo.

Nel secondo quarto Acqualagna aumenta il ritmo e tenta una prima fuga ma i pesaresi non mollano e si va alla pausa lunga con le due squadre divisa da poche lunghezze.

Si rientra in campo e Acqualagna cambia difesa e passa a zona, pesaro non trova più sbocchi offensivi, i biancorossi invece corrono e come corrono, il divario aumenta costringendo i Bees alla scelta obbligata della difesa a uomo per cercare di rientrare in partita, scelta sbagliata visto il risultato finale di 67 – 42.

 

Buona prova complessiva di tutta la squadra che soprattutto in difesa costruisce una vittoria importante ai fini della classifica, vittoria resa ancora più importante visto l’avversario che forse era la miglior squadra fin qui affrontata, Bees “B” a parte

 






un grazie di cuore agli Ultras dei C.U.B.A. per il loro gran tifo

mercoledì 24 marzo 2010

Foto Basket Acqualagna 2010

Prima Squadra partecipante al campionato di Seconda Divisione

Mancano nella  foto il capitano Basili Stefano detto "Il Baso", Dini Davide e Iodio Alessio  


Under 17


Under 14


Esordienti


Minibasket



Under 17 Acqualagna-S.Angelo in Vado 69-52

venerdì 12 marzo 2010

Acqualagna- Basket Valcesano 82- 49

Sesta vittoria su 7 gare giocate per il basket Acqualagna
Finalmente i padroni di casa interpretano correttamente la gara cercando fin da subito di girare la palla in post per sfruttare la superiorità fisica sotto canestro; trovando spesso cosi soluzioni facili sia sul gioco spalle a canestro sia sui tagli degli esterni.
Il primo quarto finisce sul punteggio di 25 a 11 ma nonostante ciò i padroni di casa continuano per tutti i restanti 30 minuti a dettare i ritmi della gara trovando spesso anche la soluzione in contropiede.
La buona serata al tiro di Basili (100% da 3 pt.) mantiene le distanze tra le due squadre e cosi il basket Acqualagna arriva alla fine controllando con facilità il punteggio e l’inerzia della gara.
Qualcosa da rivedere sulla difesa a uomo in particolare sugli aiuti, però tutto sommato buona prestazione del collettivo.

MVP: buone scelte in difesa ed esecuzione dei giochi, da sottolineare la buona prova di Rabbini e di Magnanelli...ormai conferme della squadra





Il folto pubblico sempre presente alle partite

lunedì 8 marzo 2010

Under 17 - Fermignano 82- Acqualagna 62

1° 18-------9
2° 26-------19
3° 29-------15
4° 9---------19

Il divario tecnico e fisico, dei padroni di casa, è notevole, e in un campo difficile come quello di Fermignano rende la partita tutta in discesa per i locali.
Nonostante i cm di differenza, disputiamo una buona gara, con delle belle giocate in attacco, (ottimo il pick and roll), e meno quelle difensive, dove ancora non facciamo il tagliafuori, e non ci mettiamo la giusta grinta.
Bene la gara dei nuovi, dove Bartoccioni ha avuto un buon impatto con la sua prima trasferta, sfiorando i primi 2 punti, e Agostini che è riuscito ad andare a referto, subendo un fallo e facendo uno dei 2 tiri a disposizione.

sabato 6 marzo 2010

Under 14 Acqualagna- Cagli 82-52

Punteggio dei quarti
20-10
23-14
24-16
15-12


Terza partita della seconda fase e altra vittoria per i nostri ragazzi.
I nostri ragazzi iniziano subito forte e mettiamo subito al sicuro il risultato,ruotiamo tutta la rosa a disposizione e diamo spazio anche a chi ha giocato di meno nelle altre partite.

venerdì 5 marzo 2010

Candelara – Acqualagna 50-59

Sesta di campionato per Acqualagna che nel campo di Borgo S.Maria sfida l’ostico Candelara che si presenta al gran completo dopo alcune partite ricche di assenze.



Primo quarto all’insegna dell’equilibrio con Acqualagna che decide di difendere a uomo ma che comunque non riesce ad essere aggressiva e subisce l’iniziativa dell’avversario. Sull’altra metà campo invece Candelara opta per la difesa a zona per cercare di rallentare il gioco.

Secondo quarto e anche Acqualagna prova la difesa a zona, sembra non essere la scelta giusta visto che candelara piazza tre triple consecutive, ma dopo questo furore iniziale e dopo aver preso le misure agli unici tiratori pesaresi gli acqualagnesi recuperano e si portano sul +2 di fine secondo quarto.

Nel terzo e quarto Acqualagna sembra entrata in campo con uno spirito diverso, l’intensità difensiva aumenta e la buona circolazione di palla in attacco portano i biancorossi al massimo vantaggio +7. Nel quarto quarto alcune distrazioni difensive permettono ai pesaresi di rientrare in partita, ma alla fine il risultato è di 50-59



MvVP: la panchina dell’Acqualagna. Ogni ragazzo entrato dalla panchina ha portato il proprio preziosissimo contributo per il risultato finale. Bravi