mercoledì 26 maggio 2010

Under 14- Acqualagna- Bramante Pesaro 77-67

Punteggio quarti
17-12
20-17
17-24
23-14

Ultima partita di campionato , assente per impegni di lavoro l'allenatrice Pina Dante la squadra è stata condotta in panchina dal suo aiuto allenatore, Mimmo.


Partita decisa nell'ultimo quarto grazie alla buona prestazione di Tommasoni Daniele, che ha sostituito degnamente in fase realizzativa Simone Bartoli non in perfette condizioni fisiche.




                                                                                
 Chiudiamo il girone finale con 12 punti , 6 vinte  e 4 perse.

lunedì 17 maggio 2010

Foto della Festa

L'ottima  porchetta tagliata da Franco.






 



  l'under 14 







 

domenica 16 maggio 2010

Foto presentazione A.S.D. Pallacanestro Acqualagna al Sindaco

 Esordienti 




Under 14





 Under 17


 Seconda Divisione

Al centro "Il Baso", il capitano della squadra



 

venerdì 14 maggio 2010

Valcesano - A.S.D. Acqualagna - 30 - 59

Ultima di campionato per Acqualagna in quel di Monteporzio ed ennesima vittoria per il Basket Acqualagna (11 su 13) che in questo campionato di seconda divisione si è tolto non poche soddisfazioni prima fra tutte la promozione ormai sicura al campionato di Prima Divisione.
La cronaca della partita vede Acqualagna partire subito aggressivo anche se Valcesano trova alcuni fortunosi canestri e rimane, perlomeno nei primi minuti, in scia ad Acqualagna. Una volta trovate le misure in attacco, Acqualagna scappa via e a metà terzo quarto il 15 a 45 la dice lunga. Quarto quarto da menzionare per il primo canestro stagionale di Alessio Iodio. Punteggio finale  30 – 59.



mercoledì 12 maggio 2010

Vorrei ringraziare prima di tuttto la società per avermi offerto questa possibilità, e fatto fare questa bella esperienza.
Inoltre i genitori, che si sono resi sempre disponibili e gentili, in qualsiasi situazione.
Ed infine i ragazzi, che si sono comportati molto bene fuori e dentro il campo, si sono impegnati duramente ogni allenamento, e hanno creato un bel gruppo unito.
Continuate così che i miglioramenti sono in costante crescita...

Grazie ancora Denis



 

Under 17- Acqualagna - Valcesano- 59 - 54


1° 14-------16
2° 7-------12
3° 11-------12
4° 24------14

Si conclude il campionato con una bella vittoria di squadra.
Partita punto a punto nel primo quarto, poi nel secondo, gli ospiti prendono vantaggio, grazie alla difesa blanda dei padroni di casa,e a delle brutte decisioni in attacco, per la fretta di fare canestro.
Si rientra dall'intervallo, con un pò di concentrazione in più, ma le cose sembrano non migliorare di molto, restando con il punteggio del quarto in equilibrio.
Nell'ultimo quarto i padroni di casa, sembrano crederci grazie a qualche bel canestro di fila e inconminciano a lottare forte su ogni palla e mettondoci la giusta intensità, che poi li porterà alla vittoria.
Da elogiare la prova degli avversari che hanno tenuto duro fino alla fine pur essendo in sette.
Complimenti a tutte e due le formazioni!




venerdì 7 maggio 2010

Under 14 Cagli- Acqualagna 52-84

Punteggio dei quarti
8-22
17-24
17-16
10-22

Le cronache raccontano di una partita dove la squadra cagliese ha giocato in modo alquanto  maschio,
ma nonostante tutto quarta vittoria su 4 nei confronti diretti  quest'anno.

Acqualagna – Candelara 58-33



Parziali
16-12
12-10
20-8
10-3



Terzultima di campionato in casa per Acqualagna che cerca la certezza matematica per il secondo posto.
Partita che parte a ritmi blandi, quasi da pensionamento per entrambe le squadre, Candelara però è giustificato sia dall’età (non me ne vogliano gli amici di Candelara) sia perché si sono presentati in 7, non giustificabile per un Acqualagna la cui età media sfiora i 20 anni. Risultato è che i primi due quarti si chiudono 28-22 con la bomba di Basili a fil di sirena che tiene a distanza di sicurezza gli ospiti. Nel terzo quarto, forse anche per l’incaz…..tura di coach Tramontana negli spogliatoi i biancorossi cambiano il passo, difesa asfissiante a tutto campo, grinta, agonismo e parziale di 20-8 del quarto. L’ultimo quarto Candelara è sulle ginocchia (3pt in totale) e Acqualagna cerca di mandare tutta la rosa a referto. Black Chocolate alias Alessio alias Chiarucci le prova da tutte le parti del campo, niente da fare però, l’emozione della prima partita è grande e il canestro invece piccolo. Occorrerà aspettare la prossima convocazione per vedere i primi 2 punti stagionali. Risultato finale 58-33 e secondo posto assicurato.





Turno di riposo per Lelli, Magnanelli Giovanni, Faglioni  ( in alto da sx)
Magnanelli Leonardo e Resta  ( sotto  da sx)

mentre Chiarucci Marco assente nella foto era in panchina a fare lo score 




mercoledì 5 maggio 2010

Under 14 Acqualagna-S. Angelo in Vado 84- 64

Punteggio Quarti

26-17
18-16
28-14
12-17

Partita condotta sempre in vantaggio e che è servita per far ruotare tutti gli alteti a disposizione dell'allenatrice Dante Pina.
Nota di merito per  Tomassoni Daniele che finalmente  dimostra anche in partita tutto il suo valore, realizzando 27 punti.