martedì 27 dicembre 2011

Buon 2012 a tutti.


Buon anno a tutti 
ai nostri giocatori
ai nostri allenatori
e a tutti i nostri sponsor
un felice e sereno 2012.




















mercoledì 14 dicembre 2011

AUDAX 63 ACQUALAGNA 56 dopo 2 tempi supplementari

Prima sconfitta stagionale per il basket Acqualagna. Partita punto a punto, che non riesce a decollare, con i padroni di casa che difendono sempre a zona, e gli ospiti che non riescono ad imporsi, per tutti i 40 minuti. Anche il primo supplementar va così, quando, Londei prova il tiro allo scadere da metacampo, che tocca prima il secondo ferro, primo ed esce. Così si va oltre, dove i padroni di casa riescono a prendere un leggero distacco, che poi con il fallo sistematico riescono a portare a casa la vittoria. C'è poco da commentare, il basket acqualagna irriconoscibile, dalle precedenti prestazioni, non è concentrato, e regala palle vaganti e rimbalzi per tutta la partita. Il nervosismo aumenta complici i due arbitri pesaresi, che hanno fischiato solo da una parte.

mercoledì 7 dicembre 2011

ASD Pallacanestro Acqualagna-VLF Sciò Time Pesaro 74-65

 I padroni di casa partono subito forte e determinati, con una difesa aggressiva, e la buona vena al tiro di capitan Basili, chiudono il primo quarto 22 - 15.
Gli ospiti non si perdono d'animo e provano a rientrare in partita, con una difesa più aggressiva e fanno si che il secondo quarto si chiude 12 - 13 per loro.
Il terzo quarto non cambia la storia, partita che va avanti punto punto fino alla sirena che decreta un parziale di16- 17 in favore degli ospiti.
Nell'ultimo quarto lo scio taim decide di allungare la difesa con una zone press tutto campo, arrivando al pareggio a pochi minuti dal termine.
Ma gli acqualagnesi non demordono, riescono a sfruttare qualche contropiede, per prendere un pò di vantaggio che poi verrà aumentato con il fallo sistematico degli ospiti.
Partita fisica contro una squadra molto atletica, e bene organizzata, che sicuramente al ritorno venderà cara la pelle.

venerdì 2 dicembre 2011

Partita di Prima Divisione

Palazzetto dello Sport di Acqualagna 
Acqualagna -ASD  VLF Scio Time Pesaro 


Martedì 06/12/2011 ore 21.00


giovedì 1 dicembre 2011

Bees Basketball Project 49 - ASD Pall. Acqualagna 66

 Gli ospiti partono subito forte, e fanno valere il loro atletismo, con una difesa aggressiva, che però viene placata grazie a dei fischi molto casalinghi, che costringe i 2 nostri lunghi a 3 falli già al secondo quarto. Così, si passa a zona per tutta la partita, e gli ospiti tengono in mano il vantaggio preso nel primo quarto fino a qualche minuto dalla fine che ripassando a uomo rifanno un'altro break, e con tre bombe di Saltarelli che ammazzano i padroni di casa. Più che una partita di basket è stato un 'incontro di pugilato, che i 2 arbitri non hanno saputo gestire fin dall'inizio, fortunatamente è finita bene, senza nessun postumo, ma con vari falli tecnici e ed un antisportivo. é un vero peccato che uno sport così bello,deve degenerare in qualcosa del genere......