domenica 16 novembre 2008

Arnaldo Gay,il pioniere del Basket Acqualagna


Sicuramente merita un articolo tutto suo Arnaldo Gay che con la sua passione e voglia di fare è riuscito a portare il basket ad Acqualagna nei primi anni '70.
Insieme a pochi amici ci si incontrava nella palestra delle Scuole Medie e piano piano è riuscito a creare la prima squadra di Acqualagna, come foto allegata.


--Anno 1974---

In piedi da sinistra. Arnaldo Gay,Donnini " Alì",Stefani Angelo"El Zugl",Moretti Mauro,Scaglioni Ezio. in basso da sinistra: Cartaginese Michele,Magnanelli Fabio,Morbidelli,Magnanelli Luciano, Beligni Angelo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao visto che si scrive di Ex...Scrivo anche io che ho milatato per qualche tempo 1991 nella gloriosa Acqualagna, ho visto in questa foto Angelo Beligni (mio ex presidente alle prime armi)...
Azzo come eri piccinoooOOOooo, spero che leggi questo post...(Se vedi anche i vecchi salutameli con tantissimo affetto Buro,Macho,Mazzanti.. ecc...)

Un salutone Antonio Simeoni

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio, mi ha fatto molto piacere risentirti.
Il magio trio,Macio Mazza e te rimarrà nella storia del Basket Acqualagna.
Se hai delle foto di quel periodo fammele avere che le metto nel sito.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Ma non so se ho delle foto..Azzarola quando sei giovane a queste cose nn ci pensi...
Però ho una bellissima cassetta vhs ...
Di una nostra partita giocata a Urbino contro il CUS ...
Rileggere questo sito, vedere le foto del palazzo mi ha fatto venire una nostalgia incredibile...(di tutte le squad. che ho girato,questa mi è rimasta sempre nel cuore)
Teniamoci in contatto (anche perchè sono uno dei 5 soci del Basket Cattolica, e magari una bella amichevole tra le due scquad. a primavera sarebbe bello)
Messaggio a tutti i giovani giocatori dell'Acqualagna fatevi onore, e divertitevi !

Anonimo ha detto...

Lascia il tuo numero di tel o la tua email a basket.acqualagna@katamail.com


ciao