sabato 6 giugno 2009

La scuola di Acqualagna vince un abbonamento alla Scavolini

Leggi l'articolo del "Resto del Carlino"




Tratto dal sito ufficiale della Scavolini Basket


http://www.scavolinigruppospar.it/CMDirector.aspx?ID=7521

Comunicato stampa
La scuola fa canestro con il Presidente Stefano Vellucci

Acqualagna- Finisce l’anno scolastico e la scuola non pensa solo alle pagelle, bensì a premiare anche i suoi studenti più meritevoli.

Una novità ebbene, la singolare iniziativa proposta in primis all’Istituto Comprensivo “E. Mattei” di Acqualagna da Vittorio Panzieri, dirigente della società sportiva di basket “SCAVOLINI SPAR”.

Grazie alla disponibilità del suo Presidente Stefano Vellucci, sempre sensibile a progetti verso i giovani e le famiglie di tutta la provincia di Pesaro-Urbino , viene dato vita al “premio basket-scuola”, rivolto ai ragazzi che vantano le migliori valutazioni finali per le 7 classi della Scuola Secondaria di Primo Grado e per le ultime 3 classi della scuola Primaria.

Questi studenti riceveranno dalle mani del Presidente Vellucci e del dirigente Panzieri, un abbonamento per il campionato 2009/2010 per tutte le partite che la Scavolini-Spar disputerà in casa presso l’AdriaticArena di Pesaro; alla premiazione saranno presenti insieme al Dirigente Scolastico, anche il Provveditore agli Studi Franco Marini e Amministratori Locali.

<< Un’iniziativa che pone l’attenzione su due diverse istituzioni, la scuola e lo sport - interviene il dirigente scolastico Lorenzo Blasi -, che risultano fondamentali nella crescita dei ragazzi essendo complementari e per nulla in competizione.

Attraverso questo tipo di riconoscimento speriamo di favorire una sempre maggiore collaborazione tra Scuola e mondo extrascolastico, facendo leva sulla sensibilizzazione dei genitori e dei ragazzi stessi.

L’educazione sportiva e quella scolastica possono perciò beneficiarne vicendevolmente, fornendo ai ragazzi validi strumenti utili alla loro crescita >>.

Ma non è tutto: infatti l’Istituto Comprensivo “E. Mattei” in collaborazione con la “SCAVOLINI SPAR”, nel prossimo anno scolastico, ha in progetto di organizzare in Acqualagna un’attività di promozione del basket nella scuola attraverso un “Camp” rivolto a tutti i ragazzi interessati, al quale parteciperanno giocatori ed allenatori della stessa prestigiosa società.

<< Un premio ed un’iniziativa dunque davvero speciali, che riconoscono l’impegno dei ragazzi maggiormente lodevoli e che non pensano unicamente all’istruzione ma anche ad un’educazione a “tutto tondo”, nella quale è altresì contemplato e promosso il sano divertimento, dimostrando come la Scuola sia dedita nel mettere a disposizione dei suoi ragazzi le migliori risorse disponibili – in questo caso, grazie anche alla forte sensibilità e disponibilità di una società come la SCAVOLINI SPAR - >> conclude infine il dirigente scolastico Lorenzo Blasi.


ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «E.MATTEI »
Via Kennedy 21 –tel.0721/798206 fax 0721/798206 e-mail: sm.acqualagna@provincia.ps.it


PREMIO SCOLASTICO “ABBONAMENTO AL CAMPIONATO DI BASKET 2009/10”

AI MIGLIORI VOTI DI PROMOZIONE.

Un Premio alle migliori votazioni finali per le 7 classi della scuola Secondaria di 1° grado. (e per le ultime 3 classi della scuola Primaria).

All’interno delle molteplici attività svolte durante l’anno scolastico l’Istituto “E. Mattei”, insieme alla società di basket “SCAVOLINI SPAR” di PESARO che milita nel campionato di pallacanestro italiano serie A1, hanno dato vita ad un “Premio basket/scuola” per gratificare gli alunni più meritevoli del corrente anno scolastico

Nel concreto, i migliori alunni riceveranno un abbonamento per l’ingresso a tutte le partite che la Scavolini-Spar disputerà in casa presso Adriatic Arena di Pesaro.
Un’iniziativa che pone l’attenzione su due istituzioni, la scuola e lo sport, che risultano fondamentali nella crescita dei ragazzi essendo complementari e non in competizione. Attraverso questo tipo di riconoscimento speriamo di favorire una sempre maggiore collaborazione tra la Scuola e il mondo extrascolastico, una sensibilizzazione dei genitori e dei ragazzi stessi. L’educazione sportiva e quella scolastica ne possono beneficiare vicendevolmente, fornendo ai ragazzi validi strumenti per aiutarli nella loro crescita
Un premio davvero speciale che riconosce l’impegno dei ragazzi più meritevoli, che stanno preparando la loro carriera e che dimostra come la Scuola sia dedita a mettere a loro disposizione le migliori risorse disponibili grazie alla forte sensibilità e disponibilità della società Scavolini Spar

Ma non basta, poichè la società Scavolini-Spar, nel periodo delle vacanze estive, vuole portare ad Acqualagna un’ attività di promozione della scuola di basket con un “Camp” rivolto a tutti i ragazzi interessati a questo sport, al quale parteciperanno giocatori ed allenatori della stessa prestigiosa SOCIETA’; la data verrà comunicata successivamente.

Acqualagna,22.05.2009

Scavolini Spar

Resp.Rapporti Istituzionali

Vittorio Panzieri

Il Dirigente Scolastico

prof.Lorenzo Blasi

2 commenti:

luk32 ha detto...

in che senso un camp ? come quello a trentino x esempio ?.. e comunque il camp rimane per i ragazzi dal 97 al 95.. o è rivolto a tutti ? luk32

Basket Acqualagna ha detto...

Noi come società non abbiamo notizie di nessun tipo riguardo al camp dell'articolo.

Basket Acqualagna