sabato 21 novembre 2009

Amichevole Cattolica -Acqualagna

Terza Amichevole per il Basket Acqualagna che per la seconda volta incontra lo Sporting Club Cattolica, squadra di prima divisione questa volta al gran completo a differenza di un Acqualagna con diverse assenze soprattutto tra la batteria dei lunghi.

Pronti via e come al solito gli acqualagnesi faticano a trovare subito il ritmo partita subendo la fisicità degli avversari, una volta scaldati i motori però, Acqualagna si riporta sotto grazie a delle buone scelte di tiro e alla buona percentuale relizzativa del rientrante Basili. Partita che fila via sul filo dell’equilibrio, anche se di tanto in tanto il Cattolica prova ad allungare soprattutto grazie ai cali di tensione dei giocatori ospiti che però non appena aumentano l’intensità difensiva riescono sempre a rifarsi sotto. Finale di partita abbastanza concitato, nessuna delle due squadre (seppur un’amichevole) vuole perdere, soprattutto Cattolica, ma allo scadere arriva il tiro da metà campo di Basili che per un attimo fa pensare al sorpasso a fil di sirena. Risultato finale Cattolica 47 Acqualagna 45. Si prosegue per un altro quarto di gioco, dove Acqualagna riesce nel sorpasso portandosi sul +5

Buona prova complessiva dei ragazzi di Acqualagna che però dimostrano ancora grosse lacune in fase di rimbalzo e di concentrazione.

Nessun commento: