venerdì 4 dicembre 2009

Amichevole Acqualagna – Fermignano 42 – 44






Discreta prova del basket Acqualagna che per la prima volta si trova ad affrontare in amichevole una squadra di 2 campionati superiori.

Pronti via e come al solito Acqualagna scende in campo contratta e intimorita dall’aggressività degli avversari e regala il primo quarto a Fermignano che si porta sul +8.

Dal secondo quarto però gli acqualagnesi aggiustano la difesa e cominciano a scaldare i motori aumentando l’intensità in ogni zona del campo, questo fa si che il risultato alla fine del primo tempo resti sempre con un +8 per gli Orsi.

Terzo quarto praticamente fotocopia del secondo, rimane qualche difficoltà nell’affrontare una difesa schierata che tra l’altro fa dell’aggressività la sua arma migliore. Le rotazioni funzionano discretamente e anche i “nuovi” fanno la loro parte dando più fisicità soprattutto a rimbalzo.

Il quarto quarto è tutto a vantaggio degli acqualagnesi che innescano la rimonta e grazie a qualche rimbalzo offensivo strappato coi denti e a qualche buona giocata sfruttando situazioni di pick and roll si portano sul 42 a 44 finale.

Quinto quarto da menzionare per l’esordio stagionale di Alessio Iodio che entra e regala subito un canestro e un magnifico assist su penetrazione.

Note positive: la difesa e i rimbalzi.

Note negative: 10 minuti iniziali regalati all’avversario.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

grande aleeeeeeee!!! Leo

Anonimo ha detto...

Grande esordio !!!! vai ALEEEE....

Luca v.

Unknown ha detto...

hihihi grazie grazie ormai gli autografi si paganooo!!!! :P

Anonimo ha detto...

sono disposto a vendermi per un tuo autorgrafo...!LOL