venerdì 29 gennaio 2010

Bees "A" - Basket Acqualagna 52-66

Finalmente si comincia, partita d’esordio del Basket Acqualagna che nella palestra del BPA Palas affronta una delle tante squadre di Pesaro i Bees A.

Pronti via e Acqualagna dimostra di non essere venuta a Pesaro per una scampagnata e piazza subito un bel parziale, merito della buona circolazione di palla e delle penetrazioni degli esterni che mettono in difficoltà la squadra locale. Le penetrazioni di Chiarucci e la buona vena al tiro di Basili scavano il primo vantaggio. Secondo quarto sulla falsa riga del primo, con i giochi d’attacco che funzionano e la palla che arriva facilmente anche ai lunghi, in difesa la squadra segue le indicazioni del coach riuscendo a rendere vani gli attacchi delle api di pesaro che si affidano alle individualità.

Si va al riposo con Acqualagna sul +12 che poteva essere decisamente più marcato se non fosse per la pessima percentuale al tiro dalla linea della carità.

Il terzo quarto però le cose cambiano, i Bees decidono di difendere a zona e complice qualche fischio arbitrale dubbio (o qualche non fischio) si rifanno sotto fino al sorpasso sul 48-47. Il 4° quarto con Basili e Resta in panchina per falli comincia con buone scelte di tiro di Chiarucci e Tramontana, poi l’ottima difesa a zona di tutto il collettivo fa si che si ristabiliscano le giuste gerarchie in campo. Il rientro negli ultimi minuti del capitano e di Resta agevolano il risultato finale che si ferma sul 52-66



M.V.P. il collettivo dell’Acqualagna che nel momento di difficoltà ha saputo tirar fuori gli attributi



Arbitraggio: buono per 3 quarti di gara. (3° quarto pieno di chiamate molto discutibili)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo fare i complienti a tutti per l atteggiamento mai remissivo....ma sempre improntato alla vittoria....bravi ragazzi...marco

Anonimo ha detto...

"linea della carità" [cit. Beligni Angelo] bellissimo.
Leo

Anonimo ha detto...

Sabato mi pagate 5 euro a testa per lo spettacolo dato a fine gara!
MVP io Denis ahahahah!!!

Cmq bravi ragazzi, finalmente ho visto una squdra concentrata tutta la partita, e difendere forte!

Anonimo ha detto...

Vorrei dire a Leo che il commento della partita è mio.
Manuel

Anonimo ha detto...

Perchè il commento di Angelo sarebbe stato meno benevolo...


ihihihihih

Unknown ha detto...

Grandi raga ! ;) Sem i più forti dentro e fuori dal campo! ( E a bicchieri)!!

Anonimo ha detto...

scusami onnipotente Manuel...ce l'hai questa vena giornalistica...Leo