venerdì 24 aprile 2009

Lo Show dell'arbitro Saleh di Cattolica

Premessa: riteniamo l'arbitro Saleh di Cattolica uno dei più preparati e bravi della provincia, sempre disponibile e gentile, ma quando non gira non gira per nessuno....

i fatti:

La partita stava scorrendo abbastanza tranquilla, circa 2 minuti al termine, fino allora a parte qualche urlaccio da parte del nostro pubblico, nessun insulto all'arbitro, nessuna offesa, nessuna minaccia,in pratica a parte qualche urlaccio il nulla.Ad un certo punto l'arbitro dopo un fischio si avvicina al tavolo e si rivolgeva verso uno spettatore ( il custode del palazzetto!!!) con la seguenti parole:

"lei non può urlare, la smetta.... lei non può urlare, la smetta.... "

allora un dirigente del Basket Acqualagna faceva notare all'arbitro che la sua pretesa era assurda, lui non si poteva permettere di chiedere ad uno spettatore di non urlare, anche perchè non c'erano offese o minacce di sorta e che una cosa del genere non si era mai vista sui campi di gioco.
Allora il Saleh tirava fuori dal cilindro un colpo a sorpresa,l'espulsione immediatadel custode del palazzetto e del dirigente del Basket Acqualagna.


" se queste due persone non si allontanano io prendo i referti e me ne vado..."


In 35 anni di basket giocato e visto nemmeno il mitico arbitro Angelucci di Borgo Massano era arrivato a queste vette, l'espulsione di due spettatori!!!!!

i due si allontanano tra lo stupore dei presenti e l'ironia dei tanti che di partite di basket ne hanno viste tante, ma di scenate del genere sinceramente mai.

Finita la partita tutto si placa, l'arbitro fa la doccia, noi eravamo all'uscita del tunnel commentando l'accaduto, l'arbitro esce a testa bassa e saluta di sfuggita
" Ci vediamo..."
Piccata e immediata la risposta del dirigente espulso

"speriamo di no... "

Nessun commento: