venerdì 28 gennaio 2011

ASD Scio Taim PS ASD Pall. Acqualagna 40-41


La partita:
Importante partita per Acqualagna che trova i primi due punti in trasferta, e sono due punti importantissimi sia ai fini della classifica sia per il morale.
Partita che inizia con qualche minuto di ritardo e con la palla due iniziale ripetuta per due volte (tabellone inchiodato).
Acqualagna comincia con ordine e una discreta intensità in attacco, in difesa non regala niente e subito si porta in vantaggio. Stessa cosa nel secondo quarto, gli attacchi sono ben distribuiti, Lelli sotto i tabelloni fa sentire tutta la sua fisicità sia in attacco (9 punti) ma anche in difesa rastrellando rimbalzi nel pitturato. Tutta la squadra sembra reattiva anche se gli unici terminali d'attacco in grado di punire la difesa locale sembrano essere Chiarucci e Ceccarini. Nel terzo quarto Acqualagna rimane concentrato, Scio Taim alza la difesa e prova a pressare a tutto campo recuperando qualche pallone. Il quarto quarto il canestro sembra diventare piccolissimo per entrambe le squadre (parziale 7-4) Acqualagna mantiene a distanza di sicurezza i pesaresi fino a 2 minuti dal termine quando Scio Taim si riporta a -1 grazie a una tripla ma soprattutto grazie a 2 errori clamorosi da sotto dei biancorossi che potevano chiudere la partita. Tutto si risolve negli ultimi 3 secondi con rimessa in attacco dei pesaresi che provano a vincere, ma l'errore all'ultimo secondo spegne ogni speranza, Acqualagna porta a casa i 2 punti meritatamente.
Bravi anche ai ragazzi dello Scio Taim che a fine partita hanno dimostrato grande sportività (nonostante 2 espulsi) congratulandosi con noi negli spogliatoi.
Arbitraggio:
Discreto anche se un pò troppo permissivo.
MVP:
Acqualagna, grande prova del gruppo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi, continuate così !!!
Denis !!!