venerdì 6 marzo 2009

Acqualagna- Scio Taim Pesaro 59-64

Punteggio dei quarti

12-20
16-16
17-16
14-12


Se permettiamo nelle ultime azioni decisive di tirare 5 volte nella stessa azione, l'azione dopo 4 volte è ben difficile portare a casa la vittoria.
I rimbalzi difensivi sono stati un optional, mancava si il nostro centro titolare ma di rimbalzi in questa partita se ne sono visti pochini.
Basili ben marcato e con problemi fisici ha dato meno del solito, ma Marco Chiarucci lo ha sostituito nel ruolo di top score egregiamente.
Ci ha arbitrato ,da solo , per la terza volta di fila il Sig. Bernacchia di Fano e ci chiediamo se sia ora di affiancargli qualcuno o ancor meglio di cambiare arbitro.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Il male principale della squadra, lo abbiamo detto più volte, è la difesa, ma in principal modo i rimbalzi difensivi, di quelli offensivi neanche a parlarne; il tiratore deve seguire il tiro e andare a rimbalzo (una delle regole fondamentali). Luciano

Anonimo ha detto...

RIFACCIO UNA PROPOSTA
Questa estate dissi, parlando dei pochi allenamenti che si fanno, che secondo me c'era (e c'è anche adesso) la possibilità di utilizzare il palazzetto di sabato pomeriggio per un'ora, un'ora e mezza e con il tempo discreto/buono si può invece utilizzare il campo all'aperto nel piazzale delle scuole.

Anonimo ha detto...

GRANDE RECITAL
Ieri sera al Palas di Acqualagna si è tenuto il recital del tenore Pavarotti Beligni Angelo. Il tenore si è mostrato in gran forma: voce forte e squillante, senza nessun cedimento. Grande interpretazione con notevole successo di pubblico. Presente anche la TV. Luciano

Anonimo ha detto...

Cum sfa??????
ecco il mio commento... Possibile che andiamo in palla con una box and one... mei le bocce direi..
Parlo per me sono stato escluso totalmente dal gioco, mi sono impegnato come non mai e nonostante gli smarcamenti non sono stato in grado di ricevere un pallone giocabile dai miei compagni..
Se la prossima partita fanno una triangolo con 2 a uomo su di me e marco???? Usciamo senza giocare???
Bisognerà trovarla una soluzione...
Secondo me hanno vinto con quel tipo di difesa, potevamo giocarcela comunque perchè + forti ma a quanto pare l'attegiamento tattico ha lasciato molto desiderare... Di solito Shooting Guard significa guardia tiratrice e se le nostre vengono paralizzate da una difesa a uomo fallosa(colpa arbitrale) e i compagni non cercano di metterti in condizione di giocare le perdem tutte. Bravi loro tatticamente!!!
Il mio punto di vista e' questo...
In una o due occasioni mi è stato portato un blocco e già la palla che a noi scotta quindi si tira subito era già altrove.
Ci sono dei ruoli e giochi ben precisi e regole da rispettare per vincere come giochiamo noi allo sbaraglio va grassa se ne vincem una!

Stefano Basili

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Basili. Luciano

Faglio ha detto...

urtroppo ieri sera troppe cose non hanno girato, a partire dall'assenza del play fino alla paura di gestire palloni. Ci siamo cagati tutti sotto questa è la verità ed è per questo che in 5 giorni abbiamo annullato tutto quanto fatto fin ad ora. Comunque non è affatto tardi per recuperare anche se adesso poche pugnette e giù con allenamenti e serietà.

Credo ancora nella squadra e spero che stà fiducia non sia mal riposta. Spero in una battuta d'orgoglio che ci faccia risorgere come meritiamo.

Forza ragazzi e da martedì voglio vedere una metamorfosi.

Anonimo ha detto...

Evitate di scrivere bestemmie altrimenti vi cancello i messaggi.

Anonimo ha detto...

Purtroppo per noi il ragionamento del baso è perfetto, sicuramente noi non eravamo preparati per affrontare una box and one anche se in linea di principio non si attacca molto diversamente da come si attacca una 2-3. Però tutto diventa improvvisamente complicato quando le tue shooting guard oltre ad essere penalizzate da un arbitraggio dire alquanto allegro,non vengono servite nel miglire dei modi da chi dovrebbe dettare i tempi dei nostri attacchi. Senza accusare nessuno chiaramente, non siamo mai riusciti a ribaltare il gioco per provare ad attaccare con palla a terra o servire il taglio tuo Baso, che in teoria avresti dovuto ricevere uscendo dai blocchi. Purtroppo tutto questo non è avvenuto perchè spesso e volentieri la palla era nella zona sbagliata del campo al momento sbagliato. Purtroppo soffriamo la mancaza di un play puro che detti questi ritmi. Il tutto diventa ancora più difficile se poi dall'altra parte del campo dove dovremmo sputare sangue (perchè la difesa per il 90% è solo questione di voglia) ti trovi a dover subire 3 o 4 extra possessi per azione. Tutto questo ci ha portato ad esprimere una prestazione direi alquanto deludente.
Ci sarebbero poi altri aspetti da esaminare ma mi dilungherei troppo e vi rimando per questo al prossimo allenamento.
il coach

Anonimo ha detto...

Io penso che un pò più di umiltà Simone non ti faccia male, il tuo è proprio un atteggiamento sbagliato. Evito altri commenti.
Manuel

Anonimo ha detto...

Al di la del risultato bella squadra...pubblico stupendo!forse è perchè abbiamo vinto ma mi sono divertito a giocare contro di voi. in bocca al lupo per il campionato e un arrivederci al ritorno

ciabo ha detto...

tu continui ad affondermi! umiltà.. dp ke m hai detto.. ke ci manca 1 vero play.. ke sono 1 drogato.. continuiamo?

Anonimo ha detto...

Evito di fare altri commenti per non fomentare questa inutile polemica!!!
Manuel

Anonimo ha detto...

Grazie Scio' Taim siete in gamba e sportivi. Grazie ancora. Alla prossima. Luciano

Anonimo ha detto...

faglio non penso di essermi cagato addosso personalmente....marco

Anonimo ha detto...

L'assenza del play?? ma andate affan... anke ade se volete... cazzo parlerete??

Anonimo ha detto...

ha scusate!! by ciabo

Anonimo ha detto...

io non faccio polemica perkè qua vi siete gia scannati :)....io volevo solo dire ke dal mio punto di vista bisogna essere piu cattivi..non bisogna farsi annichilire dall avversario..tocca batterlo..tocca dimostrargli ke se lui mi spinge indietro
vicino a canestro io lo rimando da dove cavolo è partito...che se la palla mi cade a venti centimetri non posso guardarla perkè da sola non viene da noi...si vince se si ha voglia di vincere...non si vince cosi...marco

Anonimo ha detto...

il mio non è un discorso play simo o kissà cosa...è un dato di fatto...per vincere..tocca vincere...se si vuol lottare per la promozione si deve lottare per difendere, per recuperare palloni....se viene meno questo è inutile tutto il resto...marco

Anonimo ha detto...

ma se uno nn è libero d esprimere il proprio basket marco nn può giocare è tutto li il fatto!! io nn m sento libero.. ieri sera ho preso 1 tiro!! e addirittura ho sentito le voci ke m dicevano.. ke cazzo fai??!!!! ma stiamo skerzando!!!!???? questo nn è + basket.. e martedì ho 1 discorsetto pronto pronto..tranquillo.. e questo manuel nn è 1 dibattito inutile!!!! è kiaro!!!?? tu m hai offeso 2 volte!! e ade m girano davvero.. ma ne parliamo martedì.. faccia a faccia mi piace d +!!!! ciabo

Anonimo ha detto...

il mio intervento non centrava niente con te simo cmq

Anonimo ha detto...

CAZZO CHE ROBA
Forse qualcuno vorrebbe scambiare il blog per uno spogliatoio virtuale.
Nonostante gli evidenti progressi tecnologici questo non potrà mai accadere a meno che non si decida abbandonare la palestra e dedicarsi alla Playstation.
Consiglio NBA 2K9 , mio figlio,anni 10 ,si diverte da morire.