Quinta partita di campionato per il basket Acqualagna che tra le mura amiche affronta il Basket Montecchio.
Pronti via e subito si capisce che Acqualagna vuole cancellare la brutta prova di Urbino. Difesa, corsa, intensità fanno si che gia a metà del primo quarto alcuni giocatori del Montecchio vorrebbero abbandonare la partita. Fino 1° quarto con un pesante passivo per Montecchio che stenta a trovare facili soluzioni d’attacco. Nel secondo quarto però gli acqualagnesi tirano un po’ i remi in barca e abbassano i ritmi, permettendo così alla squadra avversaria di giocarsi almeno il parziale del quarto. All’ inizio del secondo tempo i ritmi aumentano mettendo ulteriormente in difficoltà la squadra ospite che sembra essere in debito di ossigeno, vista anche l’età, e Acqualagna scappa via con facilità grazie anche alla buona serata al tiro di Chiarucci (28P.) e di un Lelli che servito bene sotto canestro fa sentire la propria fisicità. Da lodare però è tutta la squadra che ha un ottimo impatto con la partita, anche i giocatori entrati dalla panchina come Marchetti o Giordano danno il loro contributo. Quarto quarto da menzionare solo per dovere di cronaca e per un tecnico fischiato alla panchina di casa……… La partita finisce tra gli applausi del pubblico (anche questa volta numerosissimo) sul punteggio di 84-49.
MVP: il collettivo dell’Acqualagna che nonostante la partita potesse sembrare facile ha mantenuto l’intensità e la concentrazione giusta per quasi tutti i 40 minuti portando tutti 10 i ragazzi a referto.
Il peggiore: il n° 12 del Montecchio che tira per ben due volte su una rimessa il pallone sulle parti basse di Rabbini volontariamente. (da un quarantenne ci si aspetta più maturità) e l’arbitro che quasi riesce a farsi sfuggire di mano una partita facile facile……