venerdì 19 febbraio 2010

Urbino – Acqualagna 53-66

Quarta partita del girone di andata molto importante per gli acqualagnesi che arrivano da una bruciante sconfitta casalinga.

Pronti via e come previsto l'Urbino opta per la zona a difendere il pitturato per quaranta minuti, scelta che condizionerà non poco gli attacchi di Acqualagna che da subito fa intuire di non essere in una delle sue serate migliori. Al quinto minuto si è ancora sul punteggio di 0-2. La partita sembra sbloccarsi quando un mini break per gli ospiti fa sperare che la partita si possa mettere su ben altri binari, ma Acqualagna sembra aver dimenticato cosa voglia dire giocare a basket e permette ai ducali di rimanere sempre in scia. Anche la difesa sembra subire questo situazione tanto che coach Tramontana cerca di cambiare le carte in tavola con una box and one, ma i risultati sembrano non cambiare. Il terzo quarto le cose non mutano, anzi le scelte di tiro sono ancora più forzate, prevalgono gli individualismi e la voglia di mettere i due punti sul proprio tabellino personale e trascurando ciò che era stato preparato in allenamento e ciò che in un sport di squadra è più importante di ogni altra cosa – le collaborazioni con i compagni - permettendo alla squadra di Sirotti di portarsi a sole due lunghezze di distanza.

Nel quarto quarto però si vede la luce in fondo al tunnel e grazie ad una difesa decisamente più aggressiva e complice anche la stanchezza dei ducali Acqualagna porta a casa la partita e i 2 punti importantissimi per la classifica.



MVP: il pubblico di Acqualagna che ci segue anche in trasferta.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Mica si vede che ci alleniamo 3 volte alla settimana..

Anonimo ha detto...

secondo me a parte l atteggiamento abbiamo sbagliato ad attaccare la zona in quel modo...perkè il nostro gioco si basa sull attacco uno vs uno dal fondo ma se la squadra avversaria come ieri si rintana nell aria è difficile andare uno vs uno...e anche quando ci viene criticato un tiro da 2 noi non sappiamo piu cosa ci viene chiesto....inoltre non ho visto molti individualismi...ma va beh ormai questa cosa degli individualismi è sempre sulla bocca di tutti MARCO

Anonimo ha detto...

RISULTATO PIU' UTILE PER LA CLASSIFICA CHE PER IL MORALE.
PARTITA SICURAMENTE AL DI SOTTO DELLE NOSTRE POSSIBILITA' E CARATTERISTICHE.ANCORA UNA VOLTA CI ADEGUIAMO AL RITMO DEGLI AVVERSARI TENENDOLI SEMPRE IN PARTITA. DA QUESTA ESPERIENZA CERCHIAMO DI CAPIERE COSA NON E' ANDATO PER NON DOVER RIPETERE GLI STESSI ERRORI NELLE PARTITE A SEGUIRE.

COMUNQUE SIA : BRAVI RAGAZZI!!!!

SAMUELE

Anonimo ha detto...

Corsa, pressing e contropiede. La squadra avversaria alla fine del secondo quarto vi doveva dire: "chiudiamo qui la partita en n potem piò". Luciano

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con il coach per quanto riguarda l'aggressività e la difesa, ma il pensiero di marco seocndo me è giusto. Leo

Anonimo ha detto...

Secondo mè no, perchè marco sei riuscito a tirare anche 1 vs 4.
è normale che tè e il baso dovete prendere + tiri degli altri, ma devono essere scelte di tiro giuste.
Poi uno ti dice una cosa, dici si ho capito,e la partita successiva fai come quella precedente!!!
Cosa che da un ragazzo intelligente come tè uno non si aspetta.
Guarda le prime 2 azione contro i bees, e di se erano tiri giusti da prendere!
Denis

Anonimo ha detto...

io parlavo dell'attacco contro la zona. Leo

Anonimo ha detto...

Comunque se Monacchi ci da il video della partita io sarei ben contento di guardarla inseme e capire dove abbiamo sbagliato.
manuel

Anonimo ha detto...

adesso che ***** centra il bees b??? si aprla di ieri o no'???? ieri ho forzato triple??...ho forzato 2 tiri cosi come ne ha foorzati il billo cosi come tu hai sparato due bombe appena superata la meta campo senza neanke fare un passaggio non toccando neanke il ferro...ke poi in questa squadra ognuno va a fare i conti nelle taske degli altri mie era noto ma ora mi son proprio rotto i c******i....giuro da oggi non tiro piu nenake in contropiede....lo giuro non tiro piu....semrpe sentirsi dire le stesse cose...come penetro se stavano tutti rintanati???? come?????

Anonimo ha detto...

Ragazzi calma e sangue freddo mi son rotto anche un labbro per marcare quel lonzone del 20....e cercare di recuperare un pò di grinta dato che sono uno dei più vecchi in squadra, i coglioni ve li rompo io domani pomeriggio....ciao billo

Anonimo ha detto...

Si si io sono proprio il tipo che fa due tiri subito passata la metàcampo.
Che partita hai visto?
Marco sei proprio un monello permaloso, se le cose nel capisci con le buone, bisogna arrivare a questi livelli. poi ho fatto solo 2 tiri da libero, visto la giornata che non ci andava non ho più tirato, però quel poco che posso dare io l'ho do in difesa, te fai solo finta!!!!


La partita dei bees centra e come perchè come quella, hai fatto ieri, e hai fatto le altre partite.
Poi io ho parlato educatamente e porto rispetto!!
Denis

Anonimo ha detto...

hai ragione faccio finta....finto di giocare...finto di tenerci a vincere e finto di mettere il cuore quando gioco....hai ragione...gioco 30 minuti a partita perchè pago a manuel...non lo sapevi??? grazie comunque....ci avevi gia fatto l anno scorso cosi ma non importa....cmq sappi che io devo rendere conto a manuel se sbaglio e a nessuno...NESSUN ALTRO...chiaro??? tu pensa a difendere e a farci vincere le partite come hai fatt fin ora...finke vinciamo io continuero a far finta di giocare

Anonimo ha detto...

Vlolevo ricordare placando gli animi che il basket è uno sport col quale divertirsi insieme e condividere momenti positivi/negati crescendo insieme.
Ormai io so mezz cresciut a 30 anni e credo che il nostro obbiettivo sia quello di divertirci serenamente e di fare gruppo cercando di offrire a chi ci viene a vedere il migior basket possibile.
Abbiamo giocato male e un po' per difficoltà un po' per caratteristiche non siamo riusciti a rispettare alcune decisioni iniziali.
Ricordo che la scelta più semplice non è detta che sia sempre quella più giusta questo nel basket come nella vita.
Direi di chiudere qui e lasciarci alle spalle quest apartitaccia facendo del nostro meglio per dimostrare di essere una vera squadra e non 10 pollastri che rischiano di perdere con una squadra della domenica.
Il cammino è ancora lungo e certe cose vanno dette sia per stimolare che per far crescere ognuno di noi.
Tutti hanno da imparare da gli altri, proviamo a farlo, tutti compreso io.
Il basket è umiltà sacrificio e divertimento. Poche cose ma che vanno fatte.

Capitano

Anonimo ha detto...

hai ragione baso...ma qualcuno parla come se avesse solcato i parquet della nba...cmq ben detto baso

Anonimo ha detto...

Baso ma da dove escono ste parole che in 30 anni non ti ho mai sentito dire nemmeno un aaaa....forza capitano e lascia andare di andare in palestra che se no te rompi ogni volta che giochi.....vedi io con la mia panzetta sto beato beato.
Billo

Anonimo ha detto...

Se volete il video in forma integrale,per lo meno quello che riesco a metterci su un DVD, ve lo porto lunedi o martedi ( primo giorno utile che ci vediamo) e lo consegno esclusivamente a Manuel.
Sarà lui a decidere l'uso che ne vorrà fare.
Un saluto a tutti
da Fausto
Ps: En fet tant chiacchiere com è gita è gita l'important è vincia!!!!!

Anonimo ha detto...

Te fausto parli bene, ma c'è gente che crede di essere Micheal jordan, ed invece gioca in seconda categoria.
Che non gli si può dare consigli,e che non mi sembra che abbia giocato trenta minuti a partita, e quando uno non ha rispetto dei compagni, non credo che si possa parlare di una squadra.
Se uno ha nove anni più di tè,penso che abbia un pò più d'esperienza,e cerca di darti dei consigli, sia per il bene della squadra, e sia per il tuoi miglioramenti, ma basta scrivere che non ho voglia di far vedere alla gente, che razza di squadra siamo!
Denis

Anonimo ha detto...

egia.....9 anni in piu e scendere a livello di uno che si crede jordan....io non sono jordan ma tu non sei phil jackson..